TAPA TSR – Nuova certificazione relativa alla sicurezza del trasporto

L’eccellenza non è mai una destinazione; è un continuo viaggio che non finisce mai.

Un post-it è comparso nel calendario in Azienda e, nemmeno a farlo apposta, cade in un momento di consolidamento e definizione del lavoro svolto. Si, perché è tempo di raccogliere i risultati: abbiamo ottenuto la certificazione TAPA TSRTrucking Security Requirements – level 1 relativa alla sicurezza del trasporto, che oggi è sul mercato globale la più alta certificazione in questo settore.

La certificazione TAPA TSR copre ogni fase delle operazioni riguardanti il trasporto: dal processo di selezione e formazione del personale coinvolto, alle policies e analisi del rischio su tutte le rotte stradali percorse, fino ai protocolli di security durante il viaggio e nelle operazioni di carico e scarico dei prodotti.

TAPA (Transported Asset Protection Association) – Associazione che unisce produttori globali, fornitori di servizi logistici, trasportatori di merci e forze dell’ordine – si pone l’obiettivo di ridurre le perdite dovute agli attacchi criminali nel settore del trasporto merci e proteggere le aziende dalla criminalità organizzata, offrendo ai membri delle linee guida da seguire.

La certificazione TAPA TSR 1 è il massimo livello di sicurezza per il trasporto merci: un operatore della logistica che possa garantirla aggiunge un importante tassello in ottica tranquillità del cliente.

La sicurezza è di primaria importanza. La sicurezza non accetta compromessi. E neanche noi.